MI PRESENTO

Fondo Farfalle Sito

immagine per viemozionerete

Il mio nome è Sandra Chinese. Dopo una laurea in Scienze Politiche ed Economiche ed una pluriennale esperienza in ambito aziendale,  ho intrapreso il bellissimo percorso di OPERATORE SHIATSU (3 anni) organizzato dalla Scuola Internazionale di Shiatsu Italia®, accreditata presso la Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (F.I.S.I.eO). Ho frequentato infine, a completamento del percorso professionale, il quarto anno facoltativo (Master) a Verona e Milano e, dopo aver superato gli esami federali,  ho ottenuto l’iscrizione al Registro Operatori Shiatsu (nr.1586).

Per fare bene il proprio lavoro, si sa, non si finisce mai di studiare: oltre ai seminari obbligatori di aggiornamento professionale, ho frequentato il corso di Terapia Cranio Sacrale tenuto presso la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia® di Vicenza e, sempre in sede, ho partecipato ad un seminario di approfondimento “Shiatsu sul lettino”. Da anni seguo con passione  itinerari formativi sulla crescita personale sperimentando varie tecniche olistiche. Pratico CranioSacrale,  Medicina Tradizionale Cinese, Macrobiotica, DIEN CHAN multi-riflessologia facciale vietnamita, Test Kinesiologico,  Reiki, Terapia del Soffio, Massaggio Thailandese, Meditazione  ed esercizi di Riequilibrio Energetico.

Ho offerto la mia collaborazione presso il Centro Didattico pedagogico del Comune di Vicenza per trattamenti shiatsu in regime di volontariato e ho presenziato come shiatsuka con la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia® ad alcune Manifestazioni del Benessere.

Ho offerto la mia collaborazione in Istituti Scolastici della provincia per introdurre lo shiatsu nelle pratiche di benessere dei ragazzi dai 14 ai 18 anni.  Organizzo inoltre saltuariamente corsi per adulti in cui insegno varie tecniche di riequilibrio energetico.

Pratico il Keiraku Shiatsu (lo shiatsu dei meridiani) e lo “Zen Shiatsu” del Maestro Shizuto Masunaga, che unì la visione psicologica moderna a quella profonda della filosofia Zen che in sanscrito si traduce in dhyana, in cinese ch’an, in giapponese zen: pensare, riflettere, meditare. E’ una Via semplice, diretta e concreta che ci riporta alla realtà, al “qui e ora”.

Peculiarità principale dello “Zen Shiatsu” è quella di integrare la richiesta specifica del ricevente in un lavoro più completo, riguardante la persona nella sua totalità, continuando, al momento stesso, a considerare il sintomo con la necessaria cura ed attenzione.