Settimana dello Shiatsu dal 17 al 25 settembre 2016
In occasione della settimana dello Shiatsu indetta dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori molti shiatsuka hanno offerto trattamenti shiatsu a piccoli e grandi riceventi.
Vi propongo alcune foto del mio contributo volontario presso il Centro Didattico Pedagocico di Vicenza e il Centro Culturale IM di Abano Terme.
Prima parte e seconda parte dell’intervista dal titolo “SHIATSU, ARTE PER LA SALUTE” andata in onda su Telechiara Mercoledì 2 marzo 2016 alle ore 11:30 (prima parte) e 16:30 (seconda parte).
Ospiti della puntata: Sandra Chinese operatrice shiatsu e Franca Bedin direttore didattico ed insegnante della Scuola Internazionale di Shiatsu-Italia®, sede di Vicenza.
Conduttrice: Maria Cristina Strocchi
Prima Parte
Seconda Parte
Intervista di Marina Borruso ad Attilio Somenzi, fondatore nel 1982 della Scuola Internazionale di Shiatsu – Italia presso la quale insegna e opera tuttora. Dal 1986 fino al 1998 ha collaborato anche con Saul Goodman, Michio Kushi, Shizuko Yamamoto.
Lo Shiatsu è relazione, è ascolto, è cuore, è ponte con l’Infinito e dopo, solo dopo è tecnica
DA NON PERDERE!!! ( clicca qui sotto su Watch on Vimeo)
Vi propongo un bel video che dà dei suggerimenti per un massaggio rilassante al proprio piccolino. Con l’aiuto di Gioia Gajo, insegnante specializzata che pratica anche al centro Namur di Milano, vediamo come poter coccolare al meglio il vostro bambino utilizzando tre tecniche specifiche di quest’antica arte orientale dello Shiatsu.
Buona visione!!!
Vi propongo una stupenda intervista al dr. Caraceni, oncologo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che ha spiegato in maniera chiara e professionale l’importanza documentata che ha avuto lo Shiatsu sui pazienti affetti da grave patologia. Splendido esempio di collaborazione tra medicina occidentale e arte millenaria per il bene delle persone.